giovedì 20 novembre 2014

Laboratori di sapone e detersivi: Sapone per Natale

Cuor di Natale
Sapone per Natale:
In questi giorni ho realizzato alcune saponette per Natale.
La ricetta utilizzata è sempre quella postata sul mio blog,ho cambiato le essenze i colori e le spezie.
Gli oli essenziali sono questa volta: chiodi di garofano ,agrumi e vaniglia ; ho aggiunto semi di papavero e fiori di lavanda essiccati.
Le decorazioni utilizzate sono rigorosamente natalizie,angeli,babbi e trillini....
Ho utilizzato anche alcune formine, realizzate con il gesso,rappresentanti angioletti,poi dipinte a mano.
I saponi sono ad uso decorativo e profuma ambienti.

Ecco alcune foto:


Cuoricini di Natale:sapone con decorazioni Natalizie agli agrumi e semi di papavero

saponi agrumi e curcuma

Sapone con semi di papavero

Sapone con decorazioni Natalizie

sapone agli agrumi e semi di papavero con decorazione Natalizia



sapone decorato


sapone fai da te

Natale
Sapone decorato con formine dipinte a mano

2 commenti: